martedì 9 ottobre 2012

Governo: sciolto il Comune di Reggio Calabria per contiguità mafiosa. Conferenza stampa Ministro Cancellieri

Demetrio Arena
Dopo il suo CdM di oggi il Ministro Cancellieri ha tenuto una conferenza stampa annunciando lo scioglimento del Comune di Reggio Calabria "per contiguità mafiosa". La città verrà guidata da tre commissari (Vincenzo Panico, Prefetto di Crotone,  Giuseppe Castaldo, Viceprefetto di Crotone e Dante Piazza della Ragioneria Generale dello Stato),  per circa 18 mesi, fino alle elezioni anticipate. Tra gli altri problemi da affrontare da parte dei commissari anche il rischio di dissesto finanziario. Notazione aneddotica:  è la prima volta che viene sciolto un comune capoluogo di provincia.
Ricordo che il sindaco del Comune di Reggio Calabria, sciolto per mafia, era Demetrio Arena, del PdL, insediatosi  il 21 maggio 2011 alla guida di una giunta di centrodestra.
Di seguito il link al video della conferenza stampa del Ministro Cancellieri (12 min.).


Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...