mercoledì 24 ottobre 2012

Small World: microfotografia scientifica come opera d'arte

Small World è il sito di una competizione fotografica organizzata dalla Nikon dal titolo Microphotography Competition. Scienziati fotografi di tutto il mondo  si sfidano al microscatto più affascinante o più difficile, in una rincorsa che oltre che di scientifico sa anche di artistico. Vincitrice è questa microfotografia della barriera emato-encefalica di embrione di pesce zebra, un arabesco di filamenti colorati realizzata da Jennifer L. Peters e  Michael R. Taylor del St. Jude Children’s Research Hospital di Memphis in Tennesseee. 
Questa autentica delizia per gli occhi è visionabile sul sito della Nikon: cliccando sulle fotografie, oltre ammirare queste vere opere d'arte, si può leggere qualche notizia su soggetto, tecnica e provenienza dei fotografi.

clicca per vedere le fotografie


image credit nikonsmallworld.com

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...