mercoledì 21 novembre 2012

La protesta dei malati di sclerosi laterale amiotrofica e i fondi del governo

Oggi si sono incontrati, davanti al Ministero dell'Economia,  associazioni, malati e parenti dei malati di SLA, la sclerosi laterale amiotrofica. Cos'è la SLA lo spiega il professor Vincenzo Silani.




Il corteo di protesta era stato sollevato dall'intento del Governo di ridurre il finanziamento per i malati di SLA. Da un post scritto in diretta durante il corteo da Guglielmo Pepe di Repubblica si apprende che quattro malati sono stati ammessi a parlare con il sottosegretario Polillo e che all'incontro hanno partecipato pochi altri politici, solamente i senatori Ignazio Marino e Franco Biondelli. Come prima cosa Polillo ha chiesto di sapere il numero dei malati. Marino e Biondelli si sono impegnati ad attivare una commissione d'inchiesta in tal senso in Senato. Nell'ultimo aggiornamento i quattro che hanno partecipato all'incontro si sono mostrati soddisfatti per l'accordo verbale raggiunto con il sottosegretario, che ha promesso di portare i fondi da 200 a 400 milioni.

Forza.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...