mercoledì 14 novembre 2012

Sicilia: il Movimento 5 Stelle rinuncia ai rimborsi elettorali

Seppure con la possibilità che abbiano sbagliato i conti e che il rimborso che doveva spettargli era inferiore -invece di 1 milione e 400 mila solo 800 mila euro-, come dicono al TgCom  oppure, come ventila  sull'Asca Costanza Castello, coordinatrice dei club Grande Sud, che per aver diritto ai rimborsi bisogna aver fatto un atto costitutivo e  uno statuto pubblici e occorre farne richiesta entro trenta giorni altrimenti non si riceve niente, è comunque un gesto apprezzabile e auspicabile, che non so da quanti altri partiti o movimenti sarà replicato.
L'essenziale è che questi soldi siano risparmiati per la collettività siciliana e indirizzati verso attività di pubblica utilità. I consiglieri del M5S eletti in Sicilia, insieme al candidato presidente, con un gesto che definiscono simbolico, questa mattina si sono ritrovati davanti l'Assemblea regionale con un maxi assegno da 1 milione e 400 mila euro chiarendo, comunque, che la rinuncia sta avvenendo attraverso
l’invio di una lettera ufficiale ad indirizzo della Camera dei Deputati ed all’ufficio di presidenza dell’Ars.
E' disponibile anche un video della simbolica rinuncia.




image credit sicilia5stelle.it

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...