mercoledì 26 dicembre 2012

2012: un anno in immagini

A fine anno si è soliti ripercorre l'anno appena trascorso ricordando i fatti   principali. Forse, dal punto di vista soggettivo, ogni evento è importante ma, per non correre il rischio di produrre miliardi di dati, è utile focalizzarsi sugli avvenimenti che interessano raggruppamenti più ampi.

E' quello che ha realizzato lo Spiegel, per esempio, con questo The Best News Photos of 2012, una raccolta di 47 fotografie sugli avvenimenti che hanno segnato questo 2012. Si comincia con la tragedia della Costa Concordia (e se uno fosse superstizioso si potrebbe dire che l'anno è cominciato proprio bene).

clicca per vedere la galleria di immagini
Ma non c'è solo lo Spiegel a ripercorrere in immagini  l'anno appena trascorso. The Atlantic ci offre la sua personale galleria di 135 fotografie: 2012 - The year in photos. Anche per loro, l'anno comincia con la Costa Concordia.

clicca per vedere la galleria di immagini

E, per finire, queste particolari immagini che presenta Time2012: The Year in Silhouettes. 358 fotografie, una per ogni giorno dell'anno, quasi come fossero altrettante ombre cinesi.

clicca per vedere la galleria di immagini


image credit 
www.spiegel.de
www.theatlantic.com
www.time.com

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...