domenica 30 dicembre 2012

C'è il Carnevale della Fisica #38 su Risparmiare, fare, guadagnare

C'è un bel Carnevale della Fisica #38 con tema Insegnamento della fisica nelle scuole superiori su Risparmiare, fare, guadagnare, il blog di Walter Caputo, Claudio Pasqua e Luigina Pugno, già conosciuti su Gravità zero e su altri siti in rete. Questa edizione, come afferma Walter, è tutta una novità
Cominciamo con le succulente novità di questo mese: innanzitutto il Carnevale viene ospitato da un blog nuovo di zecca, nato nel mese di novembre 2012, dall'eloquente titolo "Risparmiare Fare Guadagnare (in tempo di crisi)". I fondatori (Walter Caputo, Claudio Pasqua, Luigina Pugno) intendono spiegare a tutti gli interessati come si può risparmiare, in che modo si diventa autonomi nell'esecuzione di tanti lavoretti utili e come far fruttare il gruzzolo accumulato. Fate una prova, verificate tramite questi cinque quesiti se state risparmiando !

Per dare forza alle loro parole hanno anche abbinato un premio, perfettamente in tema con la policy del blog (andate a vedere qui chi ha vinto!)
Poi c'è il premio, un utilissimo caricabatterie ad energia solare, che verrà assegnato al miglior contributo, quindi state all'erta, perchè presto - su queste pagine - comunicherò il vincitore !!!
Come un sapiente artista della parola Walter inanella e snocciola tutti i contributi incastrandoli perfettamente tra loro, così da farne un romanzo continuo, con tanto di illuminanti abstract.
E poi, ovviamente, ci sono loro, gli autori, come al solito bravissimi.
Ah, scusate, dimenticavo l'argomento: questo mese ho aggregato i pezzi dei blogger intorno al tema dell'insegnamento della Fisica nelle scuole superiori. Tema, come sempre, non vincolante. Insegnare Fisica non è semplice e forse oggi è ancora più difficile che in passato. [continua a leggere...]

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...