martedì 11 dicembre 2012

Le 10 peggiori gaffe di Berlusconi secondo il Time

Non ne volevo parlare più ma le ultime esternazioni hanno evidentemente stimolato quelli del Time che hanno approntato una classifica delle peggiori gaffe del Cavaliere. Si noti, per dovere di cronaca, che quelle che alcuni giudicano come gaffe per altri possono essere frasi spiritose o profonde verità non celate da una coperta di ipocrisia. 
Di fatto però il Time così le giudica, gaffe, e così ve le riporto.

  • Mettersi in fila. "Ieri sera c'era una coda fuori dalla porta della camera da letto ... Ce n'erano 11 ... me ne sono fatte solo otto perché non me ne potevo fare di più."
  • In segno di rifiuto. "E' meglio essere appassionati di belle ragazze che essere gay."
  • Guardare il lato positivo. "Certo, i loro alloggi attuali sono un po' temporanei. Ma dovrebbero vederlo come un fine settimana di campeggio".[Rif. terremoto L'Aquila]
  • La bellezza interiore è sopravvalutata. "L'Italia è un grande paese nel quale  investire ... Oggi abbiamo meno comunisti, e quelli  che ci sono ancora, negano di esserlo mai stati. Un altro motivo per investire in Italia è che abbiamo bellissime segretarie".
  • Non va meglio la seconda volta. "Com'è che si chiama? Quel tizio abbronzato? Ah, Barack Obama! Tu non ci crederai, ma i due prendono il sole insieme, perché anche la moglie è abbronzata".
  • Guerra dei mondi. "Dovremmo essere consapevoli della superiorità della nostra civiltà, che consiste in un sistema di valori che ha dato alla gente benessere diffuso in quei paesi che lo abbracciano, e garantisce il rispetto dei diritti umani e della religione. Questo rispetto certamente non esiste nei paesi islamici ."
  • Vacanza permanente. "Mussolini non ha ucciso nessuno. Ha soltanto spedito le persone in vacanza, in un esilio interno".
  • Non ha funzionato nemmeno per i Beatles."Sono il Gesù Cristo della politica. Mi sacrifico per tutti."
  • Solo una di quelle cose. "Me ne vado per i c...i miei da un'altra parte,   vado via da questo paese di m...a, sono nauseato".
  • Il re del mondo. "Io sono, e non solo a mio parere, il miglior primo ministro che si possa trovare oggi. Credo che non ci sia nessuno nella storia a cui mi debba sentire inferiore. Piuttosto il contrario."
A queste 10 gaffe ne aggiungerei una undicesima, che però ha fatto il Time: nel catenaccio, sotto il titolo, riporta infatti:
Italian Prime Minister Silvio Berlusconi has conquered Italian politics for 17 years.
Ma Berlusconi, attualmente, non è Primo Ministro. 

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...