martedì 25 dicembre 2012

Storia dell'albero di Natale: un'infografica

Alzi la mano chi da piccolo non ha costruito e addobbato (o almeno ha desiderato ardentemente di farlo) il suo, grande o piccolo che fosse, albero di Natale. Ma dove nasce questa tradizione? Sembra piuttosto recente, l'abitudine di decorare un albero durante il periodo natalizio, le origini più lontane situandosi nel XV secolo (leggermente prima del 1510, ma sempre in quella zona, tra Lettonia ed Estonia, chiamata Livonia, vedi Christmas tree), almeno se si considera l'antichità del festeggiamento. Infatti, la festività del Natale è documentata a partire dal IV secolo d.C. (vedi Natale). Qui di seguito una veloce ricostruzione della storia dell'albero di Natale pubblicata su Visual.ly e realizzata da Ubersignal (su cortese segnalazione dell'interessato nei commenti).




The Christmas Tree Deconstructed


Browse more infographics.




2 commenti:

  1. Ciao. Apprezzo che tu incorporare la nostra infografica sul tuo sito web qui: http://questionedelladecisione.blogspot.com/2012/12/storia-dellalbero-di-natale.html ma purtroppo la corretta attribuzione non è stata inclusa. La prego di aggiornare il vostro attribuzione della fonte per essere http://www.ubersignal.com/, come sono quelli che hanno creato l'infografica albero di Natale.

    La ringrazio molto!

    Jeff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thank you very much Jeff. I'm sorry for the mistake. I fixed the link according to your instructions. Congratulations on your Italian!

      Paolo

      Elimina

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...