venerdì 4 gennaio 2013

SMS solidali pro terremotati Emilia: tutti i progetti finanziati

L'ultima riunione del Comitato dei Garanti, istituito per la gestione dei fondi derivanti da SMS solidali per i terremotati dell'Emilia, raccolti fino a luglio 2012, si è tenuta l'11 dicembre scorso, per verificare lo stato di avanzamento dei 40 progetti approvati dal Comitato e finanziati con questi fondi, per un totale di 15.127.898 euro, e così distribuiti: il 95% all’Emilia Romagna, il 4,5% alla Lombardia e lo 0,5% al Veneto. Ne dà comunicazione la Protezione Civile in questa nota. E' presente, per ora, un solo sito per il controllo dell'avanzamento dei lavori, quello della regione Lombardia.
Ricordo che il Comitato dei garanti è stato istituito con decreto del Capo Dipartimento Gabrielli nel settembre scorso ed è composto da:
Isabella Seragnoli, imprenditrice bolognese impegnata sul fronte della responsabilità sociale d'impresa; Giuseppe Grechi, magistrato e componente del Comitato per la trasparenza degli appalti e la sicurezza dei cantieri della Regione Lombardia; Pier Luigi Petrillo, professore di Diritto pubblico comparato presso Unitelma - Sapienza Università di Roma.

L'Emilia Romagna, che ha ricevuto il 95% delle risorse degli SMS solidali, pari a 14,35 milioni,  ha pubblicato un comunicato stampa con l'elenco dei 38 progetti approvati e che saranno finanziati in tutto o in parte con i proventi degli SMS solidali. Ecco l'elenco:




I finanziamenti sono così suddivisi per provincia:


  • Bologna: 2,75 milioni
  • Ferrara: 2,4  milioni
  • Modena: 7,85 milioni
  • Reggio Emilia: 1,35 milioni





Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...