mercoledì 20 febbraio 2013

Berlusconi e la lettera di restituzione dell'Imu

La creatività del Cavaliere non ha limiti ma qui, come sottolineano i suoi avversari politici, anche se con giudizio ovviamente di parte, si sfiora "l'imbroglio", come dichiara Bersani ripreso sul Fatto:
”Lauro portava pacchi di pasta, qui siamo all’imbroglio: si camuffa un lettera” che sembra “dell’Agenzia delle entrate”, ha detto il segretario del Pd a Porta a porta. Piuttosto, ha aggiunto, Berlusconi dovrebbe restituire agli italiani i soldi del condono, delle quote latte e di Alitalia.
Non è da meno Ingroia, il quale  sul suo sito ipotizza ben due reati e inoltre chiede  che qualche ufficio giudiziario proceda:
Con la lettera inviata agli italiani che nasconde un invito al voto promettendo soldi in cambio, Berlusconi ha commesso un reato anzi due, previsti dagli articoli 96 e 97 della legge elettorale 1957.

Caustico Monti su Twitter:



Vengono in mente, con ardita analogia, le false lettere inviate, fino a qualche anno fa, da società fittizie a commercianti e artigiani, del tutto simili, per forma e modalità di pagamento  a quelle della Camera di Commercio, confidando nella consuetudine del pagamento e nell'abbassamento delle difese quando si vede un logo istituzionale, ovviamente contraffatto.
Intanto, per chi non l'avesse ancora ricevuta e volesse leggersela, eccola qui, tratta dal Fatto.



Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...