mercoledì 6 febbraio 2013

I lavori più strani del mondo immortalati da una fotografa

Sono strani perchè inconsueti, inusuali, meno diffusi rispetto ai lavori che la maggior parte di noi svolge abitualmente, ma sono occupazioni con la stessa dignità di tutte le altre. Solo che stimolano la curiosità e fanno, a volte, sorridere. Come non farlo, del resto, con l'annusatore di ascelle, lo spolveratore di dinosauri o il sigillatore delle teste dei presidenti americani scolpite nella montagna o anche con il medico dei pesci, ritenuti fino a ieri, forse a torto, pietra di paragone della salute (sano come un pesce...) o, infine, con l'assaggiatore di cibo per cani?
Sono centinaia di foto di Odd jobs e Odder jobs, lavori strani e lavori più strani,  raccolti in due libri dalla fotografa americana Nancy Rica Schiff. Ma sono anche una testimonianza di un mondo lavorativo  nascosto, che molti non conoscono, fatto di lavori apparentemente strani o insoliti ma in realtà necessari e sempre dignitosi.
Repubblica ne ha realizzato una slideshow molto divertente. Comincia con l'annusatore...

clicca per vedere le immagini


image credit www.repubblica.it

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...