martedì 5 marzo 2013

Città della Scienza: storia e ricostruzione dopo l'incendio

Per chi volesse sapere cos'era e cosa tornerà ad essere la Città della Scienza di Napoli, unica nel suo genere in Italia, qual era la sua funzione nobile e indispensabile, affinchè trionfi sempre quella cultura che può opporsi a quella della violenza e della sopraffazione, ecco una playlist (pulsante in basso, sesto da destra) di presentazione (dal minuto 7:00 in italiano) tratta dal canale Youtube della Fondazione IDIS, di questo eccezionale luogo fisico ma prima ancora mentale che nessuna violenza criminale potrà mai distruggere.






Insieme alla storia, alla grandissima storia, c'è la ricostruzione, a partire da questo appello.




Il sito della Città della scienza è fuori uso. Per conoscere la storia della Fondazione IDIS, che gestisce la Città, quali sono gli scopi, come si finanziano, chi sono i soci e altre notizie, si può leggere lo Statuto della Fondazione. Altre informazioni si possono trovare nella voce su it.wikipedia.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...