venerdì 15 marzo 2013

Diamo al M5S la Commissione Antimafia e il Copasir

Le frasi riportate da Repubblica ieri
Cambio di scena. In un Senato semideserto, Lamberto Dini dice a Beppe Pisanu: "Se i grillini arrivano in commissioni delicate come l'Antimafia o il Copasir è un problema. E tu lo sai". "Eccome", risponde l'ex ministro, "se avranno un questore renderanno pubblici i costi di qualsiasi cosa qui dentro. Caramelle comprese"
e riprese poi dal blog di  Grillo, prima con l'invito a Dini a fare outing
"In un Senato semideserto Lamberto Dini dice* a Beppe Pisanu: "Se i grillini arrivano in commissioni delicate come l'Antimafia o il Copasir è un problema. E tu lo sai.". "Eccome", risponde l'ex ministro, "se avranno un questore renderanno pubblici i costi di qualsiasi cosa qui dentro. Caramelle comprese"." Dini, fai outing! Se credi che il M5S al Copasir sia un problema, racconta subito tutto quello che sai.

poi con il chiarimento dei candidati di palazzo di Antimafia e Copasir
"Un ex-iscritto alla P2 alla commissione parlamentare di controllo dei servizi segreti? E perché no? Si tratta di Fabrizio Cicchitto, già capogruppo PDL alla Camera. Secondo un lancio di agenzia "la sua nomina oltre a placare le ambizioni interne al Pdl, leverebbe la presidenza del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica ai grillini che l’hanno richiesta..." . Ecco la geniale idea dopo che ieri due "vacche sacre" come Dini e Pisanu hanno espresso i loro timori che al M5S potessero andare le presidenze di importanti commissioni. Il primo dice al secondo: "Se i grillini arrivano in commissioni delicate come l’Antimafia o il Copasir è un problema. E tu lo sai". E Pisanu avrebbe risposto: "Eccome, se avranno un questore renderanno pubblici i costi di qualsiasi cosa qui dentro. Caramelle comprese". Cosa c'è dietro il Copasir che i parlamentari non devono sapere?
sembrano proprio svelare, se sono vere, la storia della nostra Repubblica e il successo di un movimento come il M5S. Ripeto la domanda posta sul blog di Grillo:  "Cosa c'è dietro il Copasir che i parlamentari non devono sapere?"
Per questo motivo ribadisco che la presidenza della Commissione d'inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle altre associazioni criminali, anche straniere e quella del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica (Copasir), che erano di Pisanu e D'Alema, sarebbe bene che andassero a parlamentari del M5S, proprio perchè si vuole tenerli fuori, sia se c'è qualcosa da nascondere sia se non c'è.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...