venerdì 29 marzo 2013

Sorprendente realismo raggiunto dalla grafica animata

E', a quanto dicono su Mashable dove ho tratto il filmato, una delle più sorprendenti, loro dicono sconcertanti, prove di grafica animata mai viste, per il  suo impressionante realismo. E' opera della Activision, azienda produttrice di videogiochi, in quello che chiamano "il rendering di prossima generazione". Secondo Jorge Jimenez, esperto della Activision che ha presentato recentemente il filmato qui sotto, questi risultati rappresentano "il culmine di molti anni di ricerca del fotorealismo dei personaggi".
Oltre a questa necessità di sempre maggiore realismo, notevole dal punto di vista dell'impegno tecnologico, c'è anche quella di rendere disponibile questa tecnologia a tutti gli utilizzatori finali, altro importante traguardo per chi voglia vendere un prodotto su larga scala.
Confermo che il fotorealismo è impressionante (sempre che non si tratti di un fake) e che gli scenari presentati nei film di fantascienza mi sembrano un po' più vicini.






2 commenti:

  1. Si stenta a credere che sia un prodotto tecnologico. Il realismo è davvero impressionante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, è realmente sorprendente. Immaginala trasferita in un cyborg

      Elimina

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...