lunedì 8 aprile 2013

Come portare i soldi in un paradiso fiscale. Un vademecum interattivo

Vi sono vari tipi di paradisi. Quelli fiscali sono quei posti in cui anche i soldi vanno in vacanza, in vacanza cioè dalle tasse dei paesi d'origine. Recentemente l'ICIJ, cioè il Consorzio internazionale del giornalismo investigativo, ha realizzato un dossier su questi paradisi dei soldi, utilizzando una mole di dati impressionante, quasi 2 milioni e mezzo di mail e altri documenti segreti, e coinvolgendo i giornalisti di tutto il mondo.
Ora, nonostante i 130 mila correntisti, di cui 200 italiani, di  170 paesi diversi,   e i quasi  32 mila miliardi di dollari impegnati in circa 60 paradisi fiscali [Agi], se nessuno dei lettori di questo blog ha mai portato i soldi in vacanza ecco che può provare l'ebbrezza -virtuale- di farlo, inclusa l'immediata contezza del risparmio così ottenuto, con questo vademecum interattivo sui paradisi fiscali realizzato dalla CBC news, in cui vengono elencate vita, morte e miracoli di questi paradisi. Buon divertimento.


clicca per il vademecum



credits  www.cbc.ca 

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...