sabato 6 aprile 2013

L'Aquila, 6 aprile 2013, a quattro anni dal terremoto...

...E' ancora (quasi) tutto come dopo quel 6 aprile 2009. La città è un fantasma e molti se ne vanno. Queste le parole del sindaco della città all'ADNkronos [via 6aprile]:
“Se non arriveranno subito nuovi soldi, insieme alla certezza di altri finanziamenti per la ricostruzione, la citta’ sara’ condannata a morte”.
“Chiediamo di poter tornare a vivere. Lo chiede un pezzetto di Italia al Paese intero”, dice, lanciando anche un “un appello agli italiani e alle italiane” a “starci vicino come fecero al momento del terremoto. Vogliamo che sappiano che questo per noi e’ un momento difficile proprio come i primi giorni post-sisma, perche’ viviamo una vita sospesa, fatta di precarieta’ assoluta e se dallo Stato non arrivera’ una risposta crollera’ anche quel briciolo di speranza rimasta”.
Quanto alla ricorrenza di sabato, Cialente riferisce che “i cittadini hanno organizzato una marcia silenziosa che partira’ da una delle ‘New town’ fino al centro storico. Per il resto, il 6 aprile non potra’ essere una giornata di protesta, ma solo di lutto e commemorazione”.

Questo è un servizio andato in onda su La7, due storie come tante nel capoluogo abruzzese.




Un altro servizio di Rete 8.




E infine, un video con le immagini di tutte le vittime del terremoto del 6 aprile 2009.






credits
La7
Rete 8
6aprile.it

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...