giovedì 4 aprile 2013

Lo stress ti sta uccidendo? Guarda questa infografica

La qual cosa non ti salverà la vita ma ti erudirà sulle cause della tua prossima dipartita. Scherzo. Lo stress è la forma patologica (o fisiologica) più invocata, la causa di tutti i mali e il colpevole universalmente valido su cui scaricare tutte le responsabilità. La frenetica vita moderna è un covo di stressor di tutti i generi, ma anche la vita di campagna, se è per questo. Dunque non c'è scampo nè da poco nè da  molto  stress, anche se un po' di stress è comunque indispensabile.
Per coloro che desiderassero sapere il come e il perchè ecco quest'infografica di Best Therapy Schools con i 7 fattori principali di stress:


  1. Lavoro
  2. Soldi
  3. Salute
  4. Vita di relazione
  5. Scarsa nutrizione
  6. Sovraccarico di media
  7. Privazione di sonno
Come si può facilmente immaginare, anche internet è un potenziale generatore di stress! Lo sanno tutti quelli che vogliono uscire con un pezzo il giorno dopo o quelli che compulsano la rete alla ricerca di informazioni su informazioni in una frenesia di aggiornamento o bazzicano instancabili i social.
Infine, proprio per non lasciarvi senza speranza preda dell'ineffabile stress, in un riquadro piccolo in basso c'è una breve lista di possibili rimedi, ma senza farvi illusioni:
  • Immagini guidate (in pratica sognate di strozzare qualcuno)
  • Tenere un diario (o un blog, ma attenzione al doppio effetto)
  • Esercizio fisico (va bene per tutte le malattie)
  • Meditazione (non pisolino)
  • Ascoltare musica (immagino il più praticato)
  • Esercizi di respirazione (non trattenere il fiato per più di un'ora)
  • Sesso (praticamente i bonobo non sanno cos'è lo stress)
  • Auto-ipnosi ()



Is Stress Killing You?
Image compliments of Best Therapy Schools






image credit blog.timesunion.com

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...