venerdì 10 maggio 2013

Come cambia il pianeta: 30 anni di immagini satellitari in una timelapse

Quasi trent'anni di immagini satellitari, la registrazione fotografica dei cambiamenti intervenuti sul nostro pianeta dal 1984 ad oggi, quasi sempre di origine umana, riassunti in questa straordinaria timelapse di Time e Google: come è nata Dubai nel deserto, la deforestazione dell'Amazzonia e della Virginia, e poi ancora Las Vegas, Shanghai, i ghiacciai dell'Alaska, questo racconta il filmato.
Ecco una parte del video disponibile su Youtube, il resto dei filmati potete vederli su Timelapse insieme a immagini della Terra che sembrano vere e proprie opere d'arte. Sotto il filmato, una slideshow della Nasa tratta dalla pagina su Flickr, con immagini satellitari del nostro pianeta, di una struggente bellezza.








Credits: Google, Time, NASA Goddard

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...