martedì 14 maggio 2013

Il gioco di Charles Darwin: come sopravvivere un milione di anni

Imparare divertendosi è la segreta speranza di tutti quanti. Non è sempre così, chiaramente, ma alle volte ci si riesce. Non so se è questo il caso ma quel che è certo è che si tratta di un gioco divertente. Una volta davanti a questa immagine (cliccaci sopra per iniziare)





ci sono due possibilità: a sinistra si può cliccare per imparare qualcosa sulla selezione naturale; a destra ci si può divertire con il giochino, far sopravvivere le nostre forme viventi per almeno un milione di anni utilizzando delle mutazioni genetiche. Completano questo Charles Darwin Games un quiz, una breve biografia e un glossario dei termini usati. Da Science Discovery.
Il gioco utilizza come fonte questo libro qui, Science Matters di R. Hazen e J. Trefil, ed è stato realizzato dalla Swarm Interactive, agenzia specializzata nelle animazioni in campo bio-medico.

Credits science.discovery.com


Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...