giovedì 9 maggio 2013

M5S: resoconto quotidiano dell'attività parlamentare

Si potrà dire quello che si vuole ma chi non riconosce la ventata di freschezza e trasparenza che hanno portato i parlamentari 5 Stelle è in malafede. A mia conoscenza nessun altro deputato o senatore degli altri partiti ha mai registrato anche pochi minuti di video per tratteggiare, se non si vuole usare la locuzione rendere conto,  quanto fatto quotidianamente in Parlamento.
Qui è la capogruppo alla Camera del M5S Roberta Lombardi che fa il riassunto della giornata di ieri.



Sin da quando sono entrati in Parlamento, e anche prima, chiaramente, i 5 Stelle sono oggetto di grandi attenzioni da parte di alcune testate giornalistiche. Gli rimproverano ogni presunta piccola incoerenza, ogni minimo errore, fanno un pressing asfissiante ogni volta che li incontrano. E' la notorietà, presumo. Grillo la pensa diversamente e scrive parole infuocate [vedi qui, per esempio]. Certo, poi magari scopri che alcune cose scritte sui giornali [molte quelle sul M5S] non corrispondono al vero, che a volte si ricorre a stratagemmi per far sembrare le cose come non sono, che certe cose si nascondono mostrandone solo altre insomma, tutto l'armamentario classico. Ma non sarei così inviperito. In fondo, i 5 Stelle possono replicare e lo fanno, e in più l'opinione pubblica può trovare la verità facendosi largo tra le notizie. Intanto, Enrico Mentana lascia Twitter perchè riceve troppi insulti. Ecco, se questo stato di cose invece di sortire il solito effetto di gridare al complotto e lasciarsi  andare agli insulti  servisse ad affinare le proprie ricerche e a diventare più esperti nello smascherare le bufale giornalistiche e non, sarebbe proprio un egregio servizio che i cattivi servizi renderebbero alla capacità critica dell'utente della rete. Cioè, da una cosa cattiva una buona.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...