lunedì 20 maggio 2013

Parlamentari e lobbies alle Iene

Hai voglia a dire che magari l'attività di lobbying è presente in tutti i paesi del mondo, Unione Europea compresa, che è tollerata dalle istituzioni e, anzi, si ritiene possa facilitare le decisioni dei politici. Nonostante a livello europeo si sia tentato di rendere l'attività di lobbying più trasparente creando un registro comune, l'attività di pressione dei gruppi economici resta ampiamente opaca, per lo meno in Italia. Tanto è vero che l'assistente parlamentare che fa queste, vere o presunte, rivelazioni alle Iene si deve camuffare. E tanto è vero che questi gruppi di pressione, secondo quanto riferisce sempre l'assistente parlamentare, lascerebbero un obolo mensile, come promemoria delle loro istanze, intervento noto per aumentare enormemente le capacità cognitive.
Il Presidente del Senato Grasso fa, ancora una volta, la voce grossa, come per il caso dei dipendenti del Senato fannulloni, dicendo: "Chi sa, denunci tutto ai Pm". Ma, come in quell'altra occasione, non sono note le conseguenze di queste prese di posizione.


clicca per vedere il filmato


Image credit mediaset.it

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...