venerdì 21 giugno 2013

I "decreti di Troia" del Governo: il M5S smaschera la tattica parlamentare della maggioranza

Alla faccia di quanto auspicato da Napolitano a suo tempo, e cioè che  questi provvedimenti omnibus in cui c'è dentro quasi tutto fossero abbandonati, secondo questa conferenza stampa del M5S il Governo non solo non li abbandona ma  inserisce in questa conversione in legge di tutto e di più, mascherandolo in mezzo ai provvedimenti in favore dei terremotati (decreto emergenze ambientali). Grazie al fatto di aver posto la fiducia il decreto di conversione passa sicuramente, ma senza che ci sia discussione in Parlamento. A che servono le Camere, si chiedono i parlamentari del M5S, se è solo il Governo a fare le leggi e, una volta arrivate in Parlamento, si pone la fiducia?
Il dente avvelenato dei grillini è soprattutto con l'inserimento nel decreto di conversione di provvedimenti su TAV e grandi opere, per i quali non esisteva sicuramente l'emergenza ma che, grazie al viatico delle emergenze ambientali, come cavalli di Troia entrano indisturbati in Gazzetta Ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...