martedì 17 settembre 2013

Rapporto ONU: in Siria sono state usate armi chimiche. Il testo

Come si prevedeva il Rapporto dell'ONU mostra che a Damasco sono state utilizzate armi chimiche, anche se ancora non è chiaro chi le abbia usate. Così dichiara il segretario Ban ki-moon in conferenza stampa. Nei frammenti dei razzi terra-aria usati, nei campioni ambientali, nei reperti biologici raccolti è stata rilevata la presenza del gas nervino Sarin.
Di seguito il Rapporto degli ispettori ONU che hanno condotto le indagini in Siria, qui il comunicato stampa di Ban ki-moon. Che però in Siria non siano illegali solo gli attacchi non convenzionali  lo dichiarano i membri di questa commissione delle Nazioni Unite, che evidenziano come anche armi convenzionali siano state usate in maniera illegale: qui il loro comunicato.



Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...