mercoledì 2 ottobre 2013

Berlusconi ci ripensa e dà la fiducia a Letta

Potrebbe sembrare il solito balletto dei politici abituati a cambiare idea a ogni mutar di vento e invece può essere la prova che -finalmente?- anche all'interno del centrodestra qualcosa si muove e non si fa solo quello che decide il Cavaliere. La riprova si avrà in due occasioni distinte, la prima delle quali non così fondamentale come la seconda: la votazione sulla decadenza di Berlusconi prima in Giunta e poi al Senato. 
Se uscirà fuori qualche inghippo che farà slittare la decadenza allora si avrà la certezza che l'uscita di Berlusconi, prima sulle dimissioni dei Ministri e dei parlamentari e poi con la fiducia a Letta, avevano un unico scopo, raggiunto. Altrimenti sarà la prova di quanto ipotizzato, la possibile trasformazione del PdL da una monarchia  assoluta in un partito.

1 commento:

  1. dopo di ciò, per me, adesso Berlusconi è veramente finito.

    RispondiElimina

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...