lunedì 14 ottobre 2013

Franca Rame: In fuga dal Senato. Il libro

Più si conosce Franca Rame più si comprende come fosse speciale.  Un ulteriore tassello è questa sua raccolta di memorie sull'esperienza da senatrice, così deludente da spingerla a dimettersi. C'è la sua vita e dunque anche quella parentesi importante in Parlamento. Importante ma estremamente deludente, tanto da spingerla ad andarsene motivando le dimissioni in questa sua lettera aperta. In generale, la conoscenza di verità sgradevoli indigna, ma dopo quello tutto torna come prima. Ma finchè la politica sarà espressione unicamente del circuito chiuso dei partiti non ci sarà spazio per gli altri, i civili, che spesso potranno fare solo due cose: andarsene o adeguarsi. Tutto questo sino a che non si inizierà a svegliarsi.
Di seguito, una presentazione del libro In fuga dal Senato, Chiarelettere, di Dario Fo e alcune pagine del libro.





1 commento:

  1. Speciale lo era davvero...diversa da tanti ...dritta e così generosa ... generosità e pensireo rivolto agli altri che andava oltre al suo stesso benessere

    RispondiElimina

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...