mercoledì 23 ottobre 2013

Il Presidente della Sicilia Crocetta e la promessa di dimezzarsi lo stipendio

In questo filmato del 12 agosto, riproposto per buona memoria da Grillo, il Presidente della Regione Sicilia Crocetta risponde in maniera piccata a una domanda di Giancarlo Cancelleri del M5S su che fine avesse fatto il suo proposito di dimezzarsi lo stipendio. Il risentimento che si percepisce nella risposta nonchè, e soprattutto, il tenore della risposta stessa, lasciano perplessi.Infatti, Crocetta dice "sul dimezzarsi lo stipendio sarebbero affari miei personali e non attengono sicuramente alle valutazioni che lei impropriamente fa in Aula, di quello che io dichiaro sulla televisione non attiene sicuramente ai temi del dibattito parlamentare di stamattina...".




La sostanza di questo discorso è che non si sa se il Presidente Crocetta si è dimezzato lo stipendio, dopo averlo annunciato pubblicamente in televisione.
Alcune conclusioni che si possono trarre, in attesa di ulteriori precisazioni, è che in televisione i politici possono dire quello che vogliono senza dover rendere conto di niente e che le domande scomode hanno un loro contesto ideale, che non è mai quello attuale:in pratica, non andrebbero mai fatte.
Devo dire che un po' di delusione dopo tutto questo rimane. Probabilmente quelle di Crocetta erano solo le solite promesse dei politici, che difficilmente vengono mantenute. In caso contrario, sarei contento di essere smentito. Sta di fatto che, molto più semplicemente, avrebbe potuto dire: sì, me lo sono dimezzato, ma questo non è il momento adatto per parlarne, oppure no, non me lo sono dimezzato. Eludendo la risposta non fa altro che accentuare le ipotesi più malevole.
Quanto al M5S, sorge spontanea una domanda: stando così le cose, è il caso di dare ancora fiducia alla giunta Crocetta?



Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...