domenica 27 ottobre 2013

Out of sight: come vede il mondo una bambina cieca. Un'animazione

Forse non è in grado di far comprendere ai vedenti la condizione di chi non vede, ma per quello basterebbe chiudere gli occhi. Invece è in grado di toccare chi la guarda, questa delicata animazione di tre studenti della National Taiwan University of Arts. Presenta la storia di una bimba cieca alla quale viene rubata la borsetta che, dopo che il suo cane si è lanciato all'inseguimento del ladro, scopre il mondo senza la sua guida. Ma c'è il lieto fine. Per chi volesse qualche ulteriore notizia, in questo sito sono  presenti alcuni dati sugli autori e sul making of del video. 




grazie ad Andres Reyes su Facebook

2 commenti:

  1. Davvero delicatissima. E credo che l'armonia dell'arte cinese è così forte che riesce a rappresentare la ricchezza dell'animo e della mente di questo popolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. d'accordo con te Carla, almeno per quanto riguarda gli artisti cinesi,

      Elimina

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...