mercoledì 20 novembre 2013

Giornata mondiale per i diritti dell'infanzia: testo della Convenzione ONU

Oggi è la Giornata Mondiale per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, istituita per celebrare  la Convenzione sui diritti dell'infanzia,  adottata dalle Nazioni Unite con la risoluzione n. 44/25 del 20 novembre 1989, ed entrata poi in vigore il 2 settembre 1990. L'Italia ha ratificato la Convenzione con la legge  27 maggio 1991, n. 176. Nel mondo, gli unici paesi a non averla ratificata sono Stati Uniti, Somalia e Sud Sudan, come riporta en.Wikipedia alla voce relativa.
Qui di seguito c'è il testo della Convenzione nella traduzione in italiano presente sul sito del Ministero del Lavoro mentre qui è disponibile la versione originale in lingua inglese. Aggiungo anche un video di presentazione presente sul sito ONU.



Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...