venerdì 22 novembre 2013

Privatizzazioni: elenco delle società da vendere

Nel consiglio dei Ministri di ieri 21 novembre si è affrontato il tema di quelle che forse impropriamente vengono definite privatizzazioni ma che in realtà sono delle semplici vendite di quote azionarie. Nello stesso comunicato stampa in cui si legge dell'ipotesi privatizzazioni si precisa che in tutti i casi tranne uno (Gruppo SACE), lo Stato manterrà il controllo azionario. Ulteriore precisazione su ENI sul sito del Ministero dell'Economia, in cui si afferma che la cessione del 3% dell'azienda non farà (o farebbe, se si verificano certe condizioni?) comunque scendere la quota dello Stato sotto il 30,1%. 
Di seguito l'infografica preparata dalla PdC con l'elenco delle aziende, divise in partecipazioni dirette e indirette (CDP Cassa depositi e prestiti, FS Ferrovie dello Stato).


image credit governo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...