mercoledì 25 dicembre 2013

Father Christmas: cosa fa Babbo Natale per 364 giorni l'anno? Un cartone animato

Dopo The Snowman, la storia di un bambino e un pupazzo di neve, un altro cartone animato tratto da un libro di Raymond Briggs: Father Christmas. Si sa che il lavoro di Babbo Natale è concentrato in un periodo piuttosto ristretto, periodo in cui deve eseguire il suo compito, cioè distribuire regali, anche in condizioni meteorologiche avverse: ma gli altri 364 giorni che fa? Father Christmas ricorda che durante l'anno ha numerosi altri impegni, tra i quali prendersi cura delle sue renne, del suo giardino, del suo orto e acquistare i regali.  Per questo motivo a un certo punto decide di prendersi una vacanza e, dopo aver cambiato idea molte volte, sceglie il paese dove trascorrerla: la Francia. Questa è appunto la storia della vacanza di Babbo Natale. Il film è uscito nel 1991, 9 anni dopo The Snowman. 


2 commenti:

  1. Grazie caro Paolo Pascucci per avermi fatto trascorrere una mezz'ora di puro divertimento e "rimbesuimento" natalizio. Non conoscevo questo cartoon che ha rappresentato così, per me, un vero regalo!

    RispondiElimina

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...