mercoledì 4 dicembre 2013

Tutti i comuni alluvionati della Sardegna con (breve) sospensione pagamento tributi

Con decreto ministeriale del Ministero dell'Economia del 30 novembre si è provveduto alla sospensione del pagamento dei tributi nei comuni della Sardegna colpita dai recenti fenomeni meteorologici. La sospensione riguarda il versamento 
di acconti delle persone fisiche ai fini Irpef (2 dicembre), delle persone giuridiche ai fini Ires e Irap (10 dicembre), delle ritenute dei sostituti d'imposta (16 dicembre), dell'IMU relativa agli immobili diversi dalle fattispecie previste dal recente decreto-legge che ha disposto l'abolizione della seconda rata (16 dicembre).
Sospensione significa solo che il pagamento viene dilazionato e non annullato. Del resto, lo slittamento del pagamento è di soli 18 giorni circa, anche se è difficile immaginare una soluzione dei problemi degli alluvionati sardi nell'arco di 18 giorni. Il gettito del 2013, aggiunge il decreto, deve essere comunque garantito, perciò entro l'anno in corso i sardi dovranno pagare le loro belle imposte. Di seguito il testo del decreto ministeriale con l'elenco dei comuni che usufruiscono di questa breve (e, tutto sommato, ridicola) sospensione dei pagamenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...