sabato 11 gennaio 2014

La nuova banconota da 10 euro: presentazione e introduzione

Lunedì 13 gennaio, alle 11:00 ora italiana, verrà presentata la nuova banconota da 10 euro, che sarà poi disponibile a fine estate 2014. Dopo quella da 5 euro, introdotta il 2 maggio 2013, è la seconda nuova banconota della serie Europa a entrare in circolazione. Il calendario dell'introduzione di questa nuova banconota da 10 euro prevede una serie di passi, compreso un periodo durante il quale verificare e adeguare tutti i dispositivi per il trattamento delle nuove banconote come, ad esempio, i bancomat. In una nota informativa del 26 novembre scorso della BCE viene presentata la scaletta dell'entrata in circolazione della nuova banconota.



Per chi volesse seguire la diretta della presentazione della nuova banconota da 10 euro e conoscere altre caratteristiche sia di questa che delle nuove altre banconote della serie Europa ci si può collegare al sito ufficiale Euro, la nostra moneta. Si troverà anche un giochino tipo tetris grazie al quale scoprire le caratteristiche dei nuovi 10 euro e vincere una banconota VIP firmata da Draghi. Ma sarà vera o un facsimile?



credits www.nuove-banconote-euro.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...