lunedì 13 gennaio 2014

Marijuana (Cannabis): prevalenza e uso in Europa. Un'infografica interattiva

Un sondaggio pubblicato lo scorso anno dalla EMCCDA, ovvero la European Monitoring Centre for Drugs and Drug Addiction, riassunto in forma di grafico su Internazionale, ha provato a far luce su uso e prevalenza del consumo di cannabis in Europa. Il rapporto, dal titolo Characteristics of frequent and high-risk cannabis users è disponibile sul sito, insieme a una serie di infografiche interattive che mostrano la prevalenza del consumo per fasce di età e la frequenza di utilizzo. I dati si basano su sondaggi condotti sulla popolazione generale e su materiale proveniente da centri specializzati nel trattamento delle dipendenze.



image credit www.emcdda.europa.eu


2 commenti:

  1. Penso che sia utile, ai fini della proposta di legge, fare una campagna che spieghi bene la differenza tra il termine "legalizzazione" e "liberalizzazione", altrimenti si finisce per fare la solita battaglia alla guelfi-ghibellini senza capire di cosa si parla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, legalizzare (che è l'opzione sostenuta) non vuol dire liberalizzare. Comunque è utile non farsi prendere dagli entusiasmi e ponderare bene la questione

      Elimina

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...