mercoledì 19 febbraio 2014

La rete ha deciso: il M5S andrà alle consultazioni con Renzi

Seppure di poco, 20.843 favorevoli e 20.397 contrari, gli iscritti del M5S che hanno votato (41.240 su 85.408 aventi diritto) hanno deciso che il M5S deve partecipare alle consultazioni a Montecitorio con Renzi, nonostante Grillo e Casaleggio   si fossero espressi contro questa ipotesi, e nonostante le sempre ventilate accuse sulla regolarità di queste votazioni da parte di noti critici del movimento.
E così, Beppe Grillo insieme ai portavoce D'Incà e Santangelo incontrerà Matteo Renzi, con la richiesta di riprendere l'incontro in streaming. Se hanno valore i 136 voti dei membri della direzione del PD, 80 dei quali di area renziana del resto,  con i quali si è sfiduciato un governo senza passare per il Parlamento, avranno valore anche queste consultazioni del M5S -così schernite da certa intellighenzia- con le quali si chiede ai propri iscritti di esprimersi su questioni importanti. A maggior ragione se, dopo che la base si è espressa, ci si adegua prontamente anche se il risultato non corrisponde ai propri desideri.

Siamo sicuri che, se Renzi avesse chiesto agli iscritti del PD di esprimersi su una possibile staffetta tra lui e Letta, gli avrebbero poi dato ragione, visto che non ha nemmeno avuto il coraggio di far sfiduciare il governo in Parlamento? E a chi dice che Grillo e Casaleggio dirigono i 5 stelle dall'alto cosa si può rispondere, se non che questa è un'ennesima prova che si sbagliano di grosso e che forse è proprio qualcun altro a dirigere dall'alto i compagni di partito?

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...