lunedì 17 marzo 2014

A Giacomo Rizzolatti il Brain Prize 2014

Quello che potrebbe essere definito il Nobel delle neuroscienze ovvero The Brain Prize, almeno per quanto riguarda l'entità del premio in denaro, è stato conferito  quest'anno a tre noti scienziati che si occupano del cervello, tra cui l'italiano Giacomo Rizzolatti, famoso per la scoperta dei neuroni specchio. Gli altri due studiosi che hanno ricevuto il riconoscimento sono Stanislas Dehaene, noto per i suoi studi su cervello e matematica e Trevor Robbins famoso per i suoi lavori sul sistema delle monoamino ossidasi e le patologie psichiatriche.
Il premio, riconosciuto dalla fondazione danese Grete Lundbeck European Brain Research, è rivolto ai più importanti studi sul cervello che coprono ogni aspetto di cervello e   sistema nervoso, sia per quanto riguarda la ricerca di base che per quella clinica. Di seguito il video dell'annuncio, avvenuto il 10 marzo mentre la premiazione avverrà il 1° maggio, e la press release.









Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...