venerdì 28 marzo 2014

"Con gli occhi tuoi": bambini e malattie rare, una videofavola

E' in genere difficile abituarsi o accettare la malattia, specialmente se prende i più piccoli, ma la cosa diventa ancora più inaccettabile se si tratta di una malattia rara, perchè questo  porta come conseguenza minori ricerche e meno farmaci disponibili per la cura.
Oltre questo, spesso la malattia, rara o diffusa che sia, si porta dietro una stimmate, che fa del malato un diverso. Combattere questo pregiudizio è altrettanto importante che combattere la malattia stessa, soprattutto se parliamo di bambini. Ed è quindi con e per i bambini (e non solo) che Ministero della Salute,  Istituto Superiore di Sanità,   Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, Uniamo, Ospedale pediatrico Bambin Gesù e con il patrocinio del Centro per la pastorale della salute del Vicariato di Roma che è stata realizzata questa favola animata, confluita poi in un sito, Con gli occhi tuoi, dove non c'è solo la videofavola ma anche un finale a scelta, una guida sulle malattie rare e altre cose interessanti ancora









Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...