lunedì 24 marzo 2014

Paperino nel mondo della matemagica. Un cartoon

 Paperino nel mondo della matemagica è un cartoon Walt Disney del 1959. In una sorta di via di mezzo tra il viaggio avventuroso di Alice e quello altrettanto avventuroso nel mezzo del cammin di nostra vita, Paperino, accompagnato da una voce guida, passa attraverso il mondo della matematica e della geometria, per scoprirne il lato magico, ma di una magia che si può spiegare, grazie a teoremi e dimostrazioni. 
Non so se filmati come questo siano così efficaci da instillare l'amore per la matematica in chi non ce l'ha o di favorirne l'apprendimento in chi ha la ventura di doverla studiare o se, infine, dopo averlo visto qualcosa poi effettivamente rimane, sta comunque di fatto che il cartone animato è divertente -e istruttivo-, e per una mezz'oretta piacevole basta e avanza.


Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...