lunedì 14 aprile 2014

Strani comportamenti degli oggetti di tutti i giorni (o quasi)

Nella vita di tutti i giorni è facile imbattersi in fenomeni o comportamenti bizzarri che non sempre riusciamo a spiegare. Questo non accade solo con le persone, notoriamente molto bizzarre, ma anche con gli oggetti di uso comune, molti dei quali esibiscono comportamenti strani  ma sempre interessanti da osservare. Tadashi Tokieda si occupa di scoprire e inventare questi oggetti dai comportamenti bizzarri. Qui di seguito una piccola collezione di esperimenti che ognuno di noi potrebbe realizzare -più o meno-, magari non tutti di tutti i giorni ma sicuramente molto interessanti.


2 commenti:

  1. La pallina che aspira a diventare una ballerina "sulla punta" e l'uso alternativo dello spazzolino elettrico sono stati i miei preferiti.
    Grazie infinite di avermi suscitato la meraviglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima definizione del primo esperimento, la ballerina sulla punta, e grazie a te per venire a meravigliarti in questo posto

      Elimina

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...