giovedì 15 maggio 2014

"Abita": i bambini che non possono giocare all'aperto a Fukushima. Un film animato

Un delicato cartone realizzato da Shoko Hara e  Paul Brenner che descrive la vita dei bambini di Fukushima, i loro sogni e il loro difficile rapporto con la natura, per la difficoltà di viverla completamente a causa delle radiazioni nell'area intorno alle centrali nucleari. Si intitola Abita e ha vinto il premio come miglior film animato all'International Uranium Film Festival nel 2013..


Abita from Shoko Hara on Vimeo.


visto su repubblica.it

2 commenti:

  1. triste, meraviglioso, triste.
    mi chiedevo come potesse finire, ma qui non ci sono possibilità di lieto fine, la storia non cambia e non voglio immaginarmi come sarebbe ogni giorno tenere i bimbi in casa, senza uscire senza giocare.
    eppure c'è chi ce li tiene, davanti alla tv, che è più facile.
    da brividi, le idiozie a tutte le latitudini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo finisca bene. Forse, un po' pessimisticamente, ho più paura di quelli che tengono i bambini sempre in casa anche quando non ce n'è bisogno, di chi ci è costretto dalle contingenze

      Elimina

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...