martedì 29 luglio 2014

Art of Science 2014

Qualunque sia il rapporto tra arte e scienza quello che so è che la scienza è molto spesso arte. Lo è l'equazione per il matematico ma lo sono anche queste immagini e questi video per i ricercatori. E così, l'acqua che si comporta come uno scultore, o i funghi che crescono in una colonia di formiche o la disposizione delle uova nell'ovaio del moscerino della frutta, oltre che risultati della ricerca  possono diventare opere d'arte.
E' quello che succede alla Princeton University che, annualmente, colleziona video e immagini legate alle ricerche scientifiche e le esibisce in questo Art of Science.


galleria immagini

galleria video

Qui il video introduttivo.


Princeton 'Art of Science 2014' highlights beauty in research from Princeton University on Vimeo.


image credits artofsci.princeton.edu

2 commenti:

  1. Paolo, l'immagine che ha vinto il primo posto, sembra sia stata eseguita a bulino (incisa a mano) da un valido Artigiano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Carla, il primo artista è senz'altro la natura!

      Elimina

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...