sabato 19 luglio 2014

In un video, le impronte degli astronauti sulla Luna, a 45 anni dallo storico allunaggio

Le cose, sulla Luna, non cambiano molto velocemente. A riprova, quelli del NASA Goddard mostrano questo filmato in 3D, realizzato con fotografie scattate dal LRO, il Lunar Reconnaissance Orbiter,  satellite lanciato nel giugno del 2009 dalla NASA per studiare la Luna. 
Quarantacinque anni dopo quel 20 luglio 1969 in cui l'Apollo 11 atterrò sulla Luna sono ancora visibili le tracce degli stivali degli astronauti e quelle dell'Apollo 11 lasciati sulla regolite (strato di polvere e detriti) presente sul suolo lunare. E' un filmato spettacolare e un'ennesima prova che sì, ci siamo stati, sulla Luna intendo. Per chi volesse gustarsi una straordinaria serie di filmati realizzati con le immagini prese dal LRO consiglio questa pagina del LROC, il sito dedicato alle tre fotocamere presenti sull'orbiter.





credits NASA Goddard

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...