giovedì 31 luglio 2014

Tutti i gatti (o quasi) su internet in un mappa

Il gatto è forse l'animale più fotografato e pubblicato dell'intera rete e l'America è il paese che pubblica più foto del domestico felino. Questo sito, che ha deciso di realizzare una mappa mondiale di tutte le fotografie di gatti esistenti in rete (insomma, un corposo campione), stima in 236.040 i gatti  pubblicati nei soli Stati Uniti, ben il 23,3% di tutti i felini su internet. Segue la Russia con 88.038 e il Regno Unito con 79.943. L'Italia è quinta, con 52.862 fotografie. La regione che ne pubblica di più è la Lombardia, con 10.837. Non è dato sapere quanto attendibile sia questa fonte comunque sul sito spiegano che sulla rete esistono circa 15 milioni di immagini con etichetta gatto. Affermano di aver cercato le immagini su siti quali Flickr, Twitpic, Instagram e pochi altri. La mappa presenta la distribuzione globale di circa 1 milione di fotografie feline (quindi non tutte quelle stimate), inclusa la loro geolocalizzazione.
Di seguito un filmato di presentazione, e qui la trascrizione dell'audio più altre informazioni tecniche incluse delle FAQ.
Il sito si chiama I know where your cat lives ed ha una mappa che si aggiorna costantemente con le nuove pubblicazioni e altre mappe con la distribuzione delle immagini per paese.

I Know Where Your Cat Lives from Owen Mundy on Vimeo.

[visto su Internazionale]

image credit  iknowwhereyourcatlives.com

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...