mercoledì 6 agosto 2014

Rosetta arriva all'appuntamento con la cometa: diretta streaming

Finalmente, a partire più o meno dalle 10:00 ora italiana (8:00 GMT) di oggi mercoledì 6 agosto, Rosetta arriverà al'appuntamento con la cometa così a lungo inseguita che, tra parentesi, non ha un  nome propriamente romantico: 67P/Churyumov-Gerasimenko . E' la prima volta nella storia dei voli spaziali che viene tentato un esperimento simile che, a novembre, prevederà pure un atterraggio. Il lungo viaggio di Rosetta è iniziato 10 anni anni e le ha visto percorrere qualcosa come 6 miliardi di chilometri.
Per altre informazioni su Rosetta, sulla sua storia e sulla cometa, fare riferimento al sito della ESA, l'Agenzia Spaziale Europea. Intanto, per chi volesse seguire la diretta dell'avvicinamento c'è questa diretta della European Space Agency.


Watch live streaming video from eurospaceagency at livestream.com

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...