sabato 13 settembre 2014

Disruption, la grande marcia per il clima. Il documentario

Il  21 settembre sarà un giorno di azione dal punto di vista dell'attivismo ambientale. La grande mobilitazione climatica, che si manifesterà in una grande marcia,  riguarderà tutto il pianeta e cercherà di essere un movimento di pressione politica sui governanti in occasione del summit sul clima delle Nazioni Unite che si terrà a New York il 23 settembre 2014. 
Da preludio a questo evento  che, seppure confinato in un giorno, aspira ad essere pervasivo, è questo film, Disruption, che fa un po' di storia sulla nostra disposizione all'inquinamento, sulle catastrofi naturali che puntualmente, e sempre più spesso, ci devastano, su tutte le grida d'allarme lanciate da 50 anni a questa parte, inutilmente, dagli scienziati e non solo e sulla protagonista indiscussa, anche se non unica, di tutta la storia: la CO2 . Utile la funzione sottotitoli [CC] ma anche la presa di coscienza.



"DISRUPTION" - a film by KELLY NYKS & JARED P. SCOTT from Watch Disruption on Vimeo.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...