venerdì 13 aprile 2012

Porta la sporta: la settimana del riutilizzo

porta la sporta
E' il sacchetto di plastica, uno dei nemici più implacabili dell'ambiente, come si vede dall'animazione qui sotto. E allora perchè non usare e riusare le borse di tessuto: cotone, canapa o altri materiali riciclati?
Nasce dall'idea di quattro Comuni Virtuosi la campagna delle 4 R (Rifiuta (l'usa e getta), Riduci, Riusa, Ricicla):
L'Associazione dei Comuni Virtuosi nasce nel maggio del 2005, su iniziativa di quattro comuni: Monsano (AN), Colorno (PR), Vezzano Ligure (SP) e Melpignano (LE) e attualmente conta oltre 50 comuni iscritti su tutto il territorio nazionale.
Dal 14 al 22 aprile 2012 torna la Settimana del Porta la Sporta quando vai a fare la spesa, per sensibilizzare l'opinione pubblica e indurre un comportamento responsabile e rispettoso dell'ambiente. In fondo era la vecchia abitudine dei nostri genitori o nonni, non avvezzi a tutto questo usa e getta. E si sa, i grandi cambiamenti provengono anche dalla somma di  piccoli cambiamenti.




Per altre informazioni su iniziative e adesioni, consultare il sito  porta la sporta.
Grazie alla segnalazione di Lara su Estate incantata.


imagecredit portalasporta.it

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...