mercoledì 17 marzo 2010

La blogosfera secondo Paopasc


Elenco incompleto e aperiodico di post attinenti, interessanti o sui quali mi è caduto l'occhio (insomma una rubrica nuova come la scoperta dell'acqua calda).

Qui Emanuela Zerbinatti di Arte e Salute parla di uno studio sul ruolo della danza nel comportamento umano e sul suo effetto sui neonati, una sorta di iscrizione a livello del DNA.

Fra un po' ci faranno pagare anche l'aria che respiriamo (si, d'accordo, è un commento leggermente satirico e quindi a doppio effetto, però l'articolo che segue è serio). Ne parla Guido Scorza su Punto Informatico in questo articolo, con riguardo a una nuova tassa sull'utilizzo di diffusori di musica registrata nei locali commerciali. Non fa ridere.

Ancora musica. Su Brain Factor c'è un'intervista a Livio Bressan, su cosa è e cosa fa la musicoterapia.

12 commenti:

  1. piacere ;-)
    sì hai decisamente contribuito a sdrammatizzare a volte peso un pò era solo una costatazione la mia siccome penso tanto (troppo in effetti perdo i neuroni che muoino per autocombustione per il troppo lavoro che fanno ahahahha) a volte rifletto pure su di me...e ieri l'ho messo bianco su nero...

    RispondiElimina
  2. Ehi sior paopasc ma lei lo sa che questa è la settimana del cervello? http://www.dana.org/brainweek/

    RispondiElimina
  3. Mi fa piacere, cassandra, anche se è bene sdrammatizzare un po', mica tutto! ahahaha
    ciao!

    E ce lo sapevo si, Manu, infatti mi sento tutto scombussolato! Scherzo, ma la mia ispirazione è ai minimi storici, sicchè...

    RispondiElimina
  4. noooooooooooooooooooooo...cosa ti è successo????!!!dopo kili di bei post Lunedì sei imploso..hahahahahah
    Per ritrovare l'ispirazione ti consiglio tecniche alternative (non ne garantisco l'efficacia): inveisci con violenza contro il pc (meglio se armato di spazzola), trattieni il respiro fino a svenire, fai il giro della stanza saltellando su una gamba o sali in macchina, entra in garage e inizia a suonare fortissimo il clacson.... :-)
    ciao

    RispondiElimina
  5. Ora parlate voi, indi parlerò io, ahahahahaha!
    Grazie dei suggerimenti PsycHomer, non so veramente scegliere il migliore!

    RispondiElimina
  6. Ciao ,si sono i miei
    un saluto e buona scrittura

    RispondiElimina
  7. E io aggiungo che i dipinti di Fiore non sono quadri,ma frammenti di pura poesia,un'arte magica che parla all'anima (scusa la parentesi ma ho grande stima di Fiore che oltre che essere un brvo pittore è una delle poche persone garbatamente educate che ho incontrato in questo cammino)

    volevo dire che anche a me piace il liga :)
    buona notte
    pascuccetto ;)

    RispondiElimina
  8. Dai,Pa. Dopo i minimi storici non si può che risalire. L'ispirazione ritornerà.

    Andrò a leggere l'intervista a Bressan. Grazie di averlo segnalato.

    Stai lavorando all'articolo per il Carnevale?

    annarita

    RispondiElimina
  9. si, sono d'accordo con te cara una donna, codesto Fiore è proprio un bravo pittore. Per non sminuire la pittura, ti dirò allora che se certi suoi quadri sembrano una poesia, certe poesie sembrano quadri.


    Mm, c'è la domanda di riserva, Anna? C'avevo un mezzo spunto, vediamo... Quanto ai minimi storici, ricordo che si diceva così anche dell'andamento dell'economia e della borsa qualche anno fa, e poi si sono raggiunti nuovi minimi storici. E' forse in parte vero che non esiste un limite, nè al peggio e nè al meglio. Io non so a che punto mi trovo (dico del peggio, obvious).

    RispondiElimina
  10. Ora parlate voi, indi parlerò io, ahahahahaha!
    Grazie dei suggerimenti PsycHomer, non so veramente scegliere il migliore!

    RispondiElimina
  11. Dai,Pa. Dopo i minimi storici non si può che risalire. L'ispirazione ritornerà.

    Andrò a leggere l'intervista a Bressan. Grazie di averlo segnalato.

    Stai lavorando all'articolo per il Carnevale?

    annarita

    RispondiElimina
  12. E io aggiungo che i dipinti di Fiore non sono quadri,ma frammenti di pura poesia,un'arte magica che parla all'anima (scusa la parentesi ma ho grande stima di Fiore che oltre che essere un brvo pittore è una delle poche persone garbatamente educate che ho incontrato in questo cammino)

    volevo dire che anche a me piace il liga :)
    buona notte
    pascuccetto ;)

    RispondiElimina

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...