sabato 3 luglio 2010

Sulle trasformazioni della materia: un ebook scaricabile di Annarita Ruberto

Vi segnalo questo eccezionale lavoro della carissima amica Annarita Ruberto del blog  Scientificando, sui moduli didattici per le scuole medie. Questo in particolare è il primo di una serie di quattro ebook dedicati a un "percorso didattico-sperimentale". Si tratta di materiale preparato per insegnanti di scuole medie, diviso come detto in quattro macrosezioni divise a loro volta in moduli e sottomoduli. La prima macrosezione riguarda fisica e chimica e si intitola La materia i materiali e le loro proprietà, seguirà poi Sistemi viventi: struttura funzione ed evoluzione, Terra spazio e ambiente e infine Energia e società.
Questo, insieme a tantissimi altri lavori di elevatissima qualità e di  notevole capacità innovativa nel panorama pedagogico nazionale, è uno dei motivi dell'assegnazione del Certificato di qualità STELLA   un riconoscimento  Europeo di Science Teaching in a Lifelong Learning Approach  che Annarita ha ricevuto per la Sperimentazione del blog nell'insegnamento/apprendimento delle Scienze.
Complimenti Annarita, ottimo lavoro!





15 commenti:

  1. Grazie di cuore, in particolare per il "carissima amica"!

    RispondiElimina
  2. Caro Paolo,
    ....Annarita è una garanzia nella scuola.
    Ho letto anche il post precedente, io mi trovo immersa in questa confusione e mi ci trovo molto male, credo di essere intrisa e allo stesso tempo nauseata dal pensiero debole.Sono consapevole che il pensiero forte ha causato tragedie immani, ma anche questo tutto e il contrario di tutto è...nefasto.
    Ciao.

    RispondiElimina
  3. Questo e altro meriti Anna.

    ti capisco Teo, abbiamo sempre bisogno di certezze.

    RispondiElimina
  4. Penso che tu sia inimitabile.....non è semplicissimo copiarti ,e poi non so ....
    comunque sia ,non è tanto il fatto di imitare ,ma è la pochezza di contenuti della gente che non mi piace ....non che io sia chissa' cosa ,ma io batto sull'importanza di essere se stessi e farsene un vanto ...tutto cio' va contro cio' che penso per questo ci rimango male.
    E' brutto vedere persone che intraprendono vere e proprie competizioni personali ....per me sono cose che lasciano il tempo che trovano ..io vado per la mia strada ,se non si vergognano loro ..io non so che farci .

    non ti preoccupare ,non mi danno fastidio ,se dovesse accadere ti faro' sapere .
    ciao

    RispondiElimina
  5. Prima permettimi di fare i complimenti ad annarita che se li merita davvero :)
    Brava cara!!!!


    dunque ,tesoro ,io dicevo che sei inimitabile ed effettivamente ho esagerato !!! è che nella mia somma bonta' faccio spesso ste cose !!!! ahahahahahahahahahah
    mo vorrei vedere la tua faccia !!!!
    ahahahahahaha
    :PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
    tie' cosi impari a sparire !!! che sono ancora arrabbiata con te e quando la kicca è arrabbiata caro mio son dolori !!!!
    :PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

    non fare la parte del geloso ,non ti si addice !!! :P

    RispondiElimina
  6. Vabbe' dai schersavo ,si sa che sei bravo ...almeno credo !!!! :))

    Comunque sia non sono sparita proprio per niente ..IO!!!!
    Io mando mail a cui non ottengo risposte ....mo dimmi te chi è che è quello sparito???
    HAi ragione sai ,sono nera ,ma non di abbronzatura ,mo vedi tu !!!!
    :PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

    RispondiElimina
  7. ti piace cosa ?????


    buon lunedi

    RispondiElimina
  8. ok ,mi fa piacere saperlo.

    RispondiElimina
  9. sta qui ui neurotizzatoi folle ^__^ tutti bene tu? con sto caldo i neurotici sono ancora più matti sai?

    RispondiElimina
  10. Un ringraziamento a Teo e a Kicca e uno enorme ancora a te, Pa.

    RispondiElimina
  11. hai il palatpo fine in fatto do muscia buon pao si si

    RispondiElimina
  12. questa nella foto è Angelina jolie se fossi cosi ,credimi non ci sarebbe negrita che tenga !!!! ahahahahahahah
    No non mi piacciono ,ma ognuno ha diritto di esprimere il proprio gusto .

    ciao :P

    RispondiElimina
  13. Verrebbe da dire che Annarita Ruberto è sprecata, per la scuola. Però io alla scuola credo ancora molto, e così spero che Annarita ci resti, ci resti il più a lungo possibile.

    B

    RispondiElimina
  14. No, Annarita, non è sprecata per la scuola e fai bene, "B", a sperare che "ci resti il più a lungo possibile".Una scuola, pur se in rovina e fatiscente, non crolla, se ha forti pilastri che ancora la sostengono...e Annarita è un pilastro!
    Ciao, Paopasc, e un abbraccio ad Annarita!
    maria I.

    RispondiElimina
  15. Vero che è un gran lavoro, questo ebook di Annarita? per non parlare di tutto il resto!
    bè, ogni tanto ci vuole questo tipo di gente per sperare nel genere umano, e lo dico così, con semplicità e convinzione.
    E così anche voi, B e Maria, lo osservate e sono convinto che inconsciamente agisca.

    RispondiElimina

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...