mercoledì 27 luglio 2011

La Lega e i Ministeri al Nord: quanto costa?

Con una nota il sito del Qurinale comunica che il Presidente della Repubblica ha inviato una lettera a Berlusconi con oggetto il decentramento delle sedi dei Ministeri, ovvero i famosi ministeri al Nord, cioè a  Monza

Lettera del Presidente della Repubblica al Presidente del Consiglio
 N o t a
Il Presidente della Repubblica ha oggi inviato al Presidente del Consiglio una lettera contenente rilievi e motivi di preoccupazione sul tema, oggetto di ampio dibattito, del decentramento delle sedi dei Ministeri sul territorio.
Roma, 26 luglio 2011
 A parte che l'iniziativa leghista raccoglie ampie critiche da quasi ogni schieramento (qui)
"Il Presidente Napolitano con i suoi rilievi e la sua preoccupazione esprime lo sdegno dell'intera Nazione per  l'autentica pagliacciata dell'apertura delle sedi ministeriali a Monza 1", è stato il commento del vicepresidente del Fli, Italo Bocchino. "Mentre si chiedono sacrifici agli italiani - aggiunge - la politica dovrebbe dare l'esempio riducendo ministeri, poltrone e costi e la decisione di aprire nuove sedi a cui seguiranno altri doppioni in giro per l'Italia umilia quegli italiani chiamati a tirare la cinghia per pagare sprechi inutili".
Una buffonata che va fermata è, per Anna Finocchiaro, presidente dei senatori del Pd, quella proposta dalla Lega: "Come sempre il Presidente della Repubblica interpreta al meglio, in modo puntuale, il sentire comune dei cittadini italiani, stanchi di un governo ostaggio delle pericolose pagliacciate e della propaganda leghista". 
 ''Condivido la preoccupazione del  presidente Napolitano - ha commentato il sindaco di Roma, Gianni Alemanno
 Le parole del capo dello Stato, per il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, interpretano "un'esigenza di serietà avvertita in tutta la nazione"
 Altra cosa è il costoso spostamento di sedi e strutture fatte esclusivamente per soddisfare selvaggi conati secessionisti", ha detto il portavoce dell'Italia dei Valori,Leoluca Orlando.  
Potrebbero, gli esponenti della Lega che hanno deciso questo decentramento, dire quale sarà l'onere per lo Stato di questo spostamento e poi verificare se gli allevatori bergamaschi (ma non solo loro) sono ancora interessati ai ministeri al nord oppure  uniscono le due preoccupazioni: quote latte e quote soldi sprecati?

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...