Segnala l'Ufficio Regionale Scolastico dell'Emilia-Romagna che arrivano dalle scuole di tutta Italia proposte di aiuto e solidarietà nei confronti delle scuole delle zone colpite dal terremoto.
L'Ufficio Regionale Scolastico si propone dunque come collettore delle iniziative e degli aiuti concreti, sotto forma di raccolta fondi, gemellaggi, ospitalità, borse di studio e tutto quanto può essere di aiuto, da girare poi alle scuole del cratere a seconda delle necessità e priorità.
L'iniziativa, nata indipendentemente dalla solidarietà del mondo della scuola, è particolarmente toccante e servirà a diffondere la cultura solidaristica nelle giovani generazioni.
L'elenco delle scuole adottate e delle iniziative prese è disponibile sul sito dell'Ufficio Regionale; ne elenco qualcuna rimandandovi alla fonte originaria per la lista completa: Adotta una scuola. La mail alla quale scrivere per inviare proposte e per informazioni è: adottaunascuola@istruzioneer.it
L’Ipsia Garbin di Schio (VI) adotta l’Istituto tecnico Calvi di Finale Emilia (MO)La scuola primaria G. Verdi di Bussetto (PR) adotta l’Istituto comprensivo Costa di Vigarano Mainarda (FE)L’Istituto Comprensivo Via Agnesi di Desio (MB) adotta l’ Istituto comprensivo di San Felice sul Panaro (MO)Il sig. Damiano Rulli dona libri Direzione Didattica di Mirandola (MO)L’Istituto comprensivo Scandicci III (FI) adotta scuola media indirizzo musicale I.C. Carpi zona centro (MO)
L'I. C. Diaz di Venezia ha adottato la direzione didattica di Finale EmiliaL’assemblea genitori e insegnanti di Bologna e provincia ha raccolto fondi per le scuole di Crevalcore (dettagli su www.assembleascuolebo.org)La direzione didattica di Mirandola è stata adottata dall'IC Pistelli-Vaccari di Roma, dalla direzione didattica di Pontassieve (FI), dalla scuola primaria di Sesto San Giovanni (MI)La scuola primaria Diedo di Venezia adotta l'IC Carpi zona CentroL'Associazione genitori della scuola primaria Don Milani di Gallarate ha adottato la direzione didattica 4 di CarpiLa scuola dell'infanzia paritaria di Atessa (CH) adotta la direzione didattica di Finale EmiliaL'IC Gasparini di Novi di Modena è stata adottata dall'IC Giampietro - Romano di Torre del Greco (NA)L'Istituto Tecnico Einaudi di Montebelluna (TV) ha adottato l'Istituto tecnico Calvi di Finale EmiliaLa signora M. F. Lissia di Roma ha adottato l'IC di San Felice sul Panaro
imagecredit estense.com
Nessun commento:
Posta un commento
Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.