Simpatica iniziativa della Rivista Newton questo mese in edicola: Vademecum per un'invasione. L'ipotesi è questa: se arrivassero davvero gli alieni cosa sarebbe meglio NON fare? Il bello è che si può rispondere tutti, a questo indirizzo. Alcune delle risposte pubblicate sono davvero singolari:
" NON bisognerebbe farsi prendere dal panico perchè sennò non se ne vanno più. NON bisogna strillare perchè gli alieni amano chi strilla. NON bisogna accendere la tv, perchè gli alieni amano la tv. NON uscire di notte, perchè potrebbero vederti e ti potresti spaventare e ti metteresti a urlare dalla paura, e invece non dovresti averne perchè ti porterebbero in giro tutta la notte. NON bisogna fare movimenti bruschi, altrimenti loro urlano e ti fanno diventare quasi sordo. Bisogna stare fermi, immobili, NON muoversi. NON guardarli e NON parlare a voce alta."
Così si esprimono gli alunni della scuola primaria IS Boinargius di Guspini (MD). Di' anche tu la tua, su cosa NON si dovrebbe fare quando arrivano gli alieni.
Nessun commento:
Posta un commento
Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.